Presepe vivente

Dettagli della notizia

Rinnovo del patto di amicizia con le città di Matera, Mesagne, Faggiano e Tricase e diverse associazioni dei rispettivi territori

Data:

26 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

PRESEPE VIVENTE - RINNOVO DEL PATTO DI AMICIZIA CON LE CITTÀ DI MATERA...

La Città di Oria, sempre impegnata nello sviluppo culturale e sociale della comunità, rinnova il suo impegno nella promozione di iniziative di alto valore sociale e culturale. In questo spirito di collaborazione, il sindaco Cosimo Ferretti ha sottoscritto rinnovo del Patto di Amicizia con i sindaci delle Città di Matera, Faggiano, Tricase, Mesagne e Oria e i rappresentanti delle Associazioni Da Orra a Oria, Pro Loco MesagneMatera Convetions Bureau, Comitato Presepe Vivente TricaseAssociazione per le tradizioni popolari di Faggiano coinvolte nell'organizzazione della rievocazione della Sacra Natività con il Presepe Vivente.

Questo importante evento, che coinvolge le comunità locali di diverse città, è una dimostrazione tangibile di quanto sia fondamentale preservare e promuovere le nostre tradizioni culturali e storiche. Le attività culturali, le iniziative di conservazione della memoria, le tradizioni locali e le attività sociali e associative sono un vero e proprio tesoro per la nostra comunità. Rappresentano un importante patrimonio immateriale che va tutelato e valorizzato.

Il Patto di Amicizia, originariamente sottoscritto il 4 gennaio 2019, è stato rinnovato a conferma dell'impegno continuo nell'organizzazione e nel sostegno di questo evento rievocativo che ha una profonda importanza nella tradizione e nella storia della cristianità.

La collaborazione tra le Città e le Associazioni coinvolte è fondamentale per il successo di questa iniziativa. Il Patto di Amicizia rinnovato permetterà di mantenere solidi legami tra le nostre comunità e di sostenere gli sforzi delle associazioni e di tutti coloro che lavorano con dedizione per portare avanti questa tradizione tanto cara al nostro territorio.

Ultimo aggiornamento: 17/04/2024, 13:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri