Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

UFFICIO

Ufficio Benessere degli animali

Ufficio Benessere degli animali

UFFICIO

Ufficio Elettorale

Ufficio Elettorale

UFFICIO

Ufficio Lavori pubblici

L'Ufficio Lavori Pubblici è responsabile della pianificazione, progettazione e gestione delle opere pubbliche del comune, compresi i lavori di infrastruttura, manutenzione delle strade, edifici comunali e impianti pubblici.

UFFICIO

Ufficio Urbanistica

Ufficio Urbanistica: Si occupa della pianificazione, regolamentazione e controllo delle attività di sviluppo urbano, garantendo il rispetto delle norme e delle politiche urbanistiche per una corretta gestione del territorio comunale.

UFFICIO

Ufficio Tributi

Ufficio Tributi: Gestisce la riscossione delle tasse e delle imposte locali, fornisce assistenza ai contribuenti e garantisce il corretto flusso delle entrate fiscali.

UFFICIO

Ufficio Economato

Ufficio Economato

UFFICIO

Ufficio Servizi finanziari

Gestione del bilancio comunale e della contabilità dell’ente. Pagamenti e riscossioni. Predisposizione Bilanci di previsione e Rendiconti della gestione.

UFFICIO

Ufficio SUAP e attività produttive

Punto di riferimento per cittadini e imprese, offre servizi di informazione, accoglienza e assistenza per pratiche amministrative, autorizzazioni e concessioni, semplificando l'accesso ai servizi pubblici e agevolando gli adempimenti burocratici.

UFFICIO

Ufficio Servizi scolastici

L’Ufficio Servizi Scolastici sostiene, promuove e coordina gli interventi didattici, educativi, ricreativi e culturali che a livello territoriale vengono proposti alla cittadinanza dalle Istituzioni scolastiche

UFFICIO

Ufficio Messi

L'Ufficio Messi si occupa della gestione totale delle notificazioni di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta.

UFFICIO

Ufficio Stato Civile

L'ufficio Stato Civile registra e certifica gli eventi vitali della popolazione, come nascite, matrimoni e decessi, garantendo la corretta tenuta degli atti dello stato civile comunale.

UFFICIO

Ufficio Servizi Sociali

L'ufficio Servizi Sociali offre assistenza e supporto a persone e famiglie vulnerabili, garantendo accesso a servizi socio-assistenziali, inclusione e sostegno nel territorio comunale.

UFFICIO

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) facilita la comunicazione tra cittadini e amministrazione, fornendo informazioni, accoglienza e supporto nelle pratiche comunali.

UFFICIO

Ufficio Protocollo

L'ufficio Protocollo gestisce l'arrivo e la distribuzione degli atti ufficiali, garantendo la registrazione, l'archiviazione e la corretta circolazione dei documenti comunali.

UFFICIO

Ufficio Personale

L'ufficio Personale gestisce le risorse umane, occupandosi di assunzioni, stipendi, formazione e tutela del benessere del personale comunale.

UFFICIO

Ufficio Notifiche ed Affissioni

L'ufficio Notifiche ed Affissioni si occupa della corretta diffusione di atti ufficiali, annunci e comunicazioni nel territorio comunale, garantendo trasparenza e accessibilità.

UFFICIO

Ufficio Leva Militare

L'ufficio Leva Militare gestisce la registrazione dei giovani per il servizio militare obbligatorio, fornendo informazioni e supporto nelle procedure amministrative.

UFFICIO

Ufficio Invalidi civili

L'ufficio Invalidi Civili assiste e supporta le persone con disabilità, facilitando l'accesso a servizi, agevolazioni e risorse per migliorare la qualità della vita.

UFFICIO

Ufficio Giudici Popolari

L'ufficio Giudici Popolari organizza e coordina la partecipazione dei cittadini nel processo decisionale, promuovendo la giustizia partecipativa e il coinvolgimento civico.

UFFICIO

Ufficio Segreteria

L'ufficio Segreteria coordina l'agenda del Sindaco, gestisce la corrispondenza ufficiale e supporta l'amministrazione nella gestione di attività istituzionali e protocolli.

UFFICIO

Ufficio del Consiglio Comunale

L'ufficio Consiglio Comunale supporta l'organizzazione delle sedute, redige atti ufficiali e facilita la comunicazione tra i consiglieri e l'amministrazione locale.

UFFICIO

Ufficio Anagrafe

L'ufficio Anagrafe gestisce dati residenti, stato civile, e documenti d'identità, fornendo servizi essenziali per la registrazione e l'aggiornamento delle informazioni della popolazione.

UFFICIO

Ufficio Polizia Locale

L'ufficio Polizia Locale assicura sicurezza e ordine pubblico, controlla il traffico, gestisce emergenze e promuove la collaborazione con la comunità locale.

UFFICIO

Ufficio Biblioteca

L'ufficio Biblioteca offre accesso a risorse culturali, promuove la lettura e organizza eventi per arricchire la comunità locale.

UFFICIO

Ufficio Archivio storico

L'ufficio Archivio Storico custodisce documenti storici e culturali del comune, promuovendo la conservazione, la ricerca e la valorizzazione del patrimonio storico locale.

UFFICIO

Ufficio Archivio di deposito

L'ufficio Archivio di Deposito conserva e gestisce documenti e atti ufficiali del comune, garantendo l'accesso e la sicurezza delle informazioni archiviate.

UFFICIO

Ufficio Agricoltura

L'ufficio Agricoltura promuove lo sviluppo e la sostenibilità del settore agricolo locale, facilitando la collaborazione con gli agricoltori e implementando politiche a supporto della produzione agricola.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri