Notizie

Consegna dei giustificativi di spesa per Libri di Testo a.s. 2025/2026
Avviso per la consegna dei giustificativi di spesa per la “fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2025/2026

Zaino Solidale 2025
Si invitano le cartolibrerie del territorio ad aderire all' iniziativa di solidarietà sociale ZAINO SOLIDALE e rendersi disponibili a collaborare per offrire la possibilità ai propri clienti di accantonare parte della spesa (penne, quaderni, colori, ecc.)

Fiera di San Barsanofio. Avviso alla Cittadinanza
La tradizionale fiera si svolgerà regolarmente nella mattinata del 29 agosto 2025, in Via Torre Santa Susanna e in Viale Grande Europa (area prospiciente lo stadio).

Guida per la genitorialità. Con mamma e papà.
Strumento di facile consultazione per le famiglie.

Contributo Regionale per il Trasporto Pubblico: Agevolazioni per Studenti Pendolari della Scuola Secondaria di II grado!
Scopri il Bonus Trasporti della Regione Puglia: il 50% dell'abbonamento ai mezzi pubblici rimborsato per studenti pendolari. Un'opportunità per viaggiare sostenibile e risparmiare, con tutti i dettagli sul portale "Studio in Puglia".

Contributo Regionale per i Libri di Testo A.S. 2025/2026
La Regione Puglia ha pubblicato l'Avviso Pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'Anno Scolastico 2025/2026 - portale aperto dalle ore 12 del 4 luglio 2025
Eliminazione ravvedimento operoso nei parcheggi a pagamento.
Si informa la cittadinanza che la Corte dei Conti per la Puglia ha espresso un parere in merito all’applicabilità dell’istituto del ravvedimento operoso per le violazioni relative alla sosta a pagamento.


Messaggio di cordoglio.
Messaggio di cordoglio per il brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Carlo Legrottaglie barbaramente ucciso.

Giornata internazionale dedicata ai bambini scomparsi – 25/05/2025
In un'ottica preventiva, occorre tutelare le fasce di popolazione più deboli, in particolare i bambini e gli adolescenti, spesso vittime di bullismo, cyberbullismo, abusi e maltrattamenti, per evitare che possano allontanarsi dai propri familiari.