Problemi nella ricezione dei canali Rai: il comune di Oria al fianco dei suoi cittadini

L'Amministrazione comunale interviene sui problemi di ricezione dei canali RAI lamentata da numerosi cittadini: indicazioni e modulo per la corretta segnalazione.

30 Settembre 2023

A seguito alle numerose segnalazioni ricevute da parte dei cittadini riguardanti difficoltà nella ricezione dei canali RAI, e alla luce della risposta del Ministero delle Imprese e del Made in Italy a un’interrogazione parlamentare presentata da alcuni parlamentari eletti nella provincia di Brindisi, dalla quale si evince che agli atti non risultano prevenute segnalazioni relative al territorio di Oria, il Comune di Oria si attiva per garantire una soluzione efficace e tempestiva al problema.

Dalla risposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy si evince che la nuova tecnologia DVT-T2 che verrà introdotta nel 2024 potrebbe essere definitivamente risolutiva e, nel frattempo, ha manifestato la disponibilità a intervenire nelle aree interessate dalle disfunzioni.

Tuttavia, l'Amministrazione Comunale, ritiene fondamentale facilitare il processo di segnalazione da parte dei concittadini.

Ecco come potete procedere:

Per ottenere un intervento efficace e risolutivo, le segnalazioni devono essere indirizzate correttamente. Invitiamo dunque tutti i cittadini a segnalare le problematiche relative alla ricezione dei canali Rai scegliendo tra le seguenti opzioni.

Segnalazione diretta: ogni cittadino può inviare una segnalazione direttamente all'Ispettorato Puglia, Basilicata e Molise del Ministero delle Imprese e del Made in Italy al seguente 'indirizzo PEC: dgscerp.div08.isppbm@pec.mise.gov.it compilando il modulo allegato.

Segnalazione tramite il Comune: gli uffici comunali saranno a disposizione dell’utenza per fornire supporto nella compilazione e nell’invio della segnalazione. È possibile chiamare il numero 0831 846522 dalle 9,00 alle 12,00 e/o richiedere un appuntamento in presenza con ufficio segreteria.

È fondamentale sottolineare che solo attraverso questi canali ufficiali si potrà garantire un'azione concreta a favore della nostra comunità. Altri canali di comunicazione, purtroppo, non hanno portato e non porteranno risultati efficaci.

Il diritto all'informazione e alla cultura è sacrosanto e l'Amministrazione Comunale di Oria è fermamente impegnata a garantire tale diritto a tutti i suoi cittadini.

Ultimo aggiornamento: 17/04/2024, 13:19