Progetto “COSTRUTTORI DI FUTURO”

Dettagli della notizia

Il comune di Oria è il soggetto proponente insieme ad una cordata di 11 partners selezionati, in una logica di trasparenza.

Data:

24 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Presentato dal Comune di Oria nell'ambito dell'Avviso Pubblico - REGIONE PUGLIA POR PUGLIA FESR – FSE 2014-2020 - “PUNTI CARDINALI: PUNTI DI ORIENTAMENTO PER LA FORMAZIONE E IL LAVORO”, il progetto è stato ammesso a finanziamento per un importo pari a € 91.000,00 con determina dirigenziale di approvazione n° 170 del 03/04/2023.
La proposta progettuale intende aticolare il proprio intervento nelle attività di seguito elencate:
-12 Orientation Labs per complessive n.300 ore in cui saranno coinvolti orientatori qualificati ed esperti di HR che lavorano con adolescenti, studenti e adulti che intendono mettersi in gioco, valutando nuovi percorsi di crescita professionale e inserimento lavorativo.
-n.8 Job Days di n. 6 ore ciascuno, attraverso i quali costruire un interazione produttiva con il contesto sociale e le altre istituzioni del territorio, come cultura, istituzioni scolastiche. I Job Days saranno finalizzati ad informare i destinarari sulle attività del mercato del lavoro, sui settori occupazionali emergenti,sui servizi pubblici e privati per l impiego regionali, sui fabbisogni di lavoro delle imprese, sulle metodologie digitali di recluting.
-Orientation Desk come sportello di accoglienza e orientamento al cittadino, spazio utile per richiedere informazioni e chiarimenti e scegliere i percorsi in linea con le proprie attitudini, competenze e capacità professionali.

In data 23/05/2023 è stato attivato lo sportello Orientation Desk presso Palazzo Martini sito in Piazza Domenico Albanese – Oria, gestito da Cedfor Service Soc.Coop, dal lunedi al venerdi dalle ore 08.00 alle ore 14.00 che rappresenta uno spazio di accoglienza ed orientamento a cui rivolgersi per chiedere informazioni e chiarimenti.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2023, 11:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!