Servizio civile universale: selezione volontari per la partecipazione ai progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025.

Dettagli della notizia

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Data:

18 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sino alle ore 14:00 del venerdì 15/02/2024 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 3 progetti che si realizzeranno sul territorio di Oria (BR) a cui sono stati riservati n. 30 posti dei 407 messi a disposizione dal Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di Welfare dell’Ambito Territoriale di Francavilla Fontana n. 3.

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale un contratto che fissa, tra l’altro , l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30; per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU, il cui elenco è visionabile nella sezione “Progetti” al seguente link: https://www.politichegiovanili.gov.it/servizio-civile/bandi-e-avvisi-di-servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/scegli-il-tuo-progetto

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.

Possono presentare domanda i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

Il Bando di partecipazione ed i progetti possono essere consultabili, altresì,  nei documenti in allegato al presente avviso.

Ultimo aggiornamento: 18/01/2024, 12:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri