“Sostegno familiare” e “Patto di cura 2023-2024”: Misure Regione Puglia

"Sostegno familiare" e "Patto di cura 2023-2024": Misure Regione Puglia

16 Giugno 2023

Il "Patto di cura" prevede l'erogazione di una sovvenzione mensile di € 1.200,00, per 20 mensilità, in favore di beneficiari che abbiano sottoscritto un contratto di lavoro con un assistente familiare formato o non formato, o un educatore/istitutore convivente o non convivente.

Il "Sostegno familiare" prevede l'erogazione di un contributo mensile di € 700,00, per un massimo di 20 mensilità, in modo da valorizzare il ruolo di cura del caregiver familiare.

I requisiti necessari per usufruire dei predetti servizi sono visibili nel sito della Regione Puglia al seguente LINK

Le misure sono alternative e non sono cumulabili.

La domande potranno essere presentate esclusivamente on-line sulla piattaforma telematica dedicata, previa autenticazione con credenziali SPID Livello 2, al seguente LINK

Ultimo aggiornamento: 30/11/2023, 12:50