Descrizione
Per la prima volta la manifestazione, voluta fortemente dall'Amministrazione comunale e patrocinata dal Comitato Provinciale Brindisi della FIDAL e dal Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano, si terrà in pista e sarà aperta non solo agli atleti tesserati, ma anche agli sportivi amatoriali, con l’intento di promuovere la partecipazione e l’inclusione.
L’evento, dedicato alla disciplina dei 3000 metri, rappresenta un’importante occasione di aggregazione e valorizzazione dello sport, favorendo la condivisione dei suoi valori fondamentali. Il Comune di Oria esprime sincero ringraziamento alle autorità sportive coinvolte, per la collaborazione e il supporto nella realizzazione dell’iniziativa.
Si ricorda che le iscrizioni sono ancora aperte e si invita la cittadinanza e tutti gli appassionati a contribuire con la presenza e la partecipazione, rendendo memorabile questa prima edizione del Trofeo Città di Oria.
Ad accogliere i numerosi partecipanti e accompagnatori, ci sarà una formazione dei gruppi di sbandieratori e musici cittadini a dimostrazione di come queste occasioni possano essere occasione anche di promozione territoriale.
L’Amministrazione Comunale rinnova il proprio impegno a sostegno dello sport quale strumento di coesione sociale, benessere e sano sviluppo della persona.
Per info consultare la locandina allegata.