Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che la società Monteco S.p.A., gestore del servizio di igiene urbana, ha comunicato che per il giorno mercoledì 10 dicembre 2025 è stato proclamato uno sciopero generale nazionale del comparto igiene ambientale, indetto dalle sigle sindacali FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FIADEL.
Come sempre, il Comune di Oria rispetta pienamente il diritto di sciopero dei lavoratori.
Tuttavia, per limitare per quanto possibile eventuali disagi e non potendo conoscere in anticipo il grado di adesione del personale, si desidera condividere alcune indicazioni utili:
🟦 Si invita la cittadinanza a esporre regolarmente i rifiuti secondo il calendario previsto.
🟦 Nel caso in cui il ritiro non dovesse avvenire entro le ore 12:00, si chiede, per quanto possibile, di ritirare i mastelli o i sacchi all’interno delle proprie abitazioni, così da evitare accumuli su strada e disagi per la collettività. Dal giorno 11 il calendario riprenderà regolarmente come da calendario.
Una piccola collaborazione ci permetterà di mantenere decoro e ordine anche in una giornata potenzialmente complessa.
Si conta, come sempre, sul senso civico e sullo spirito di comunità che contraddistingue i cittadini di Oria. In caso di ulteriori comunicazioni da parte del gestore, provvederemo a informarvi tempestivamente.
Grazie a tutti per l’attenzione e per la collaborazione.
Il Sindaco Cosimo Ferretti