Ordinanza contingibile ed urgente. Eliminazione dei fattori di rischio di caduta di alberi/rami e/o per la prevenzione incendi in aree limitrofe alla sede ferroviaria della linea Martina Franca-Lecce.

19 Luglio 2024

ORD. N. 81 DEL 19/07/2024

Ai proprietari e/o detentori a qualsiasi titolo dei terreni prospicienti le linee ferroviarie ricadenti nel territorio del Comune, ciascuno per la particella catastale di propria competenza, nonchè di aree confinanti con la sede ferroviaria ricadenti nel Comune di Oria:
a) di provvedere immediatamente ad eliminare i fattori di rischio, nonché al ripristino delle condizioni ottimali di igiene e di sicurezza come indicato negli artt. 52, 55 e 56 del DPR n. 753 del 11/07/1980 nelle premesse citati, entro un termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione della presente ordinanza;
b) di smaltire i rifiuti vegetali e non, presso un sito autorizzato mediante apposita Ditta in possesso dei requisiti richiesti dalla vigente legge in materia per la raccolta e trasporto dei rifiuti;
c) di trasmettere copia del formulario di identificazione dei rifiuti, redatto nelle forme e nei modi indicati nell’art. 193 del D. Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., al IV Settore Tecnico Manutentivo;
d) di mantenere costantemente nel tempo le distanze di sicurezza delle alberature dalla sede ferroviaria nel rispetto del DPR n. 753/1980 giusti artt. 52, 55 e 56.

Ultimo aggiornamento: 19/07/2024, 12:03