“parco agrisolare” – fondi pnrr per agricoltori

Dettagli della notizia

Attiva la misura che mette a disposizioni importanti risorse per il comparto agricolo per la realizzazione di interventi di efficienza energetica

Data:

10 Agosto 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono attive le procedure di presentazione delle domande di accesso alla Misura di Investimento 2.2 "Parco Agrisolare" del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questa misura, parte della Missione 2 "Rivoluzione verde e transizione ecologica", Componente 1 "Economia circolare e agricoltura sostenibile", è stata dedicata all'importante settore agricolo.

Con un budget di 1.500 milioni di euro, l'iniziativa "Parco Agrisolare" mira a sostenere investimenti nelle strutture produttive agricole, zootecniche e agroindustriali. Gli obiettivi chiave comprendono la rimozione e lo smaltimento dei tetti esistenti, la costruzione di nuovi tetti isolati, l'implementazione di sistemi automatizzati di ventilazione e raffreddamento, nonché l'installazione di pannelli solari e sistemi intelligenti di gestione dei flussi e degli accumulatori.

L'opportunità di partecipare a questa misura rappresenta un passo importante per promuovere la sostenibilità e l'innovazione nel nostro settore agricolo. Invitiamo tutti gli interessati a informarsi sulle procedure di presentazione delle domande e a cogliere questa occasione unica per contribuire alla crescita e al progresso della nostra comunità.

 

Link collegati: Link ufficiale alla misura PNRR

Ultimo aggiornamento: 01/12/2023, 11:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri